giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Pescara, aperto il parcheggio di Strada Comunale Piana

Pescara, aperto il parcheggio di Strada Comunale Piana

Apre dopo tanta attesa il parcheggio situato fra Strada Comunale Piana e via Volta. Il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco Antonio Blasioli, il presidente della Commissione Lavori Pubblici Piernicola Teodoro e il consigliere Pierpaolo Zuccarini tagliano il nastro di uno spazio che potrà ospitare 50 stalli in una zona densamente abitata e frequentata sia da lavoratori che sportivi.

 

“Con l’apertura ufficiale del parcheggio un’altra bella opera, a lungo attesa, trova compimento – così – così il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli –  Non si tratta di un nostro progetto, il parcheggio è un PUE che risale al 2003/2004 ma che apre oggi, per la nostra tenacia nel seguire la pratica del collaudo fino alla definizione e messa a disposizione della città. L’area è stata acquisita dal Comune e la Commissione Urbanistica il 4 novembre del 2004 ha dato il placet al comprensorio, hanno aderito tutti i proprietari dei terreni interessati. Parliamo di un’area di sosta con 48 posti, con stalli riservati ad utenti disabili, messi gratuitamente a disposizione di Strada Comunale Piana e via Volta. L’area è stata aperta e a seconda di come verrà utilizzata adotteremo variabili per migliorarne l’uso, intanto permettiamo a chi abita in quelle zone dove insiste il divieto di sosta su entrambi i lati, di parcheggiare comodamente, ma anche a chi le frequenta, perché l’area è vicinissima agli uffici della Fater e a servizio delle vicine Poste, scuole e impianti sportivi presenti”.

 

“Tutto quello che fu deciso come Consiglio di Quartiere all’epoca si realizza oggi – aggiunge il presidente della Commissione Lavori Pubblici Piernicola Teodoro – chiedemmo che ci fosse un’area a parcheggio per via della natura della zona che risentiva della mancanza di spazi di sosta, all’epoca l’assessore era Candeloro e l’iter partì nel 2003. Non ho mai capito perché è rimasto fermo così a lungo, tutti si giustificavano con il fatto che mancavano perizie e documenti, questa Amministrazione ha proceduto a sbloccare le pratiche, dando al quartiere una struttura importante per i cittadini e per chi ha un’attività commerciale in zona. Abbiamo visto bene che quell’area doveva rimanere a servizio pubblico, perché avevamo capito qual era l’espansione in corso: siamo passati da una zona della città dove prima non c’era nulla ai tanti edifici residenziali e commerciali di oggi. Il merito va al lavoro di squadra che ha portato al completamento totale dell’intervento che finalmente è aperto”.