giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Marche > Ad Ascoli Piceno oggi è la giornata della trasparenza amministrativa

Ad Ascoli Piceno oggi è la giornata della trasparenza amministrativa

Oggi, martedì 5 dicembre, presso la Sala dei Savi a Palazzo dei Capitani, è in programma la quinta edizione della Giornata della trasparenza amministrativa. Oggetto dell’incontro è il Foia, analizzato alla luce delle ultime circolari che hanno meglio chiarito l’istituto in correlazione anche all’accesso documentale e civico.
La mattinata avrà inizio alle ore 10 e sarà introdotta dal Segretario Generale del Comune Ennio Guida. Relatori della giornata saranno la Dott.ssa Isabella Mori, Responsabile politiche per la Trasparenza di Cittadinanzattiva e l’Ing. Alberto Franco di Cittadinanzattiva AT di Ascoli Piceno.
Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti del dipartimento della funzione pubblica.
La Giornata si pone l’obiettivo di illustrare le azioni dell’Amministrazione volte a garantire un adeguato livello di trasparenza e di legalità, promuovere il miglioramento continuo nell’uso delle risorse e nell’erogazione dei servizi al pubblico, nonché consentire il controllo dei cittadini sull’esercizio del potere amministrativo. L’evento è in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno nell’ambito della formazione continua per il riconoscimento di n.3 crediti formativi.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *