giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Mondo > La Corea del Nord: “Esercitazione congiunta accelererà la vostra distruzione”

La Corea del Nord: “Esercitazione congiunta accelererà la vostra distruzione”

< img src="https://www.la-notizia.net/la-corea-del-nord" alt="la corea del nord"

PYONGYANG – La Corea del Nord ha ricevuto un severo avvertimento da Donald Trump e dall’esercito americano dopo che Kim Jong-un ha portato a termine il nuovo test missilistico della settimana scorsa.
La Corea del Nord ha scatenato i timori di una possibile terza guerra mondiale dopo aver avviato il test ICBM: il missile ha volato più in alto di qualsiasi altro.

Rispondendo in modo netto alla minaccia di Pyongyang, gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno organizzato un’esercitazione militare congiunta nella regione.

L’esercitazione costituisce la più grande azione congiunta in assoluto, con 230 aerei, tra cui 24 caccia che si preparano alla guerra nella penisola coreana.
Gli F-16 sarebbero tra la prima ondata di aerei a prendere di mira la Corea del Nord in caso di guerra, prendendo di mira il radar dello stato nord-coreano e le difese missilistiche.

Circa 12.000 militari partecipano alle esercitazioni; la Corea del Nord ha avvertito che “potrebbero portare a una guerra nucleare in qualsiasi momento”.

L’avvertimento di Pyongyang, divulgato dai media statali, reca il seguente messaggio: “I guerrafondai fantoccio degli Stati Uniti e della Corea del Sud farebbero bene a ricordare che la loro esercitazione militare mirata alla Corea del Nord è sciocca: è un atto che accelera la loro autodistruzione “.

Il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, HR McMaster, ha ammesso che le minacce del quotidiano nordcoreano sono credibili.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *