giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > A Penna Sant’Andrea prende il via il calendario eventi delle festività natalizie

A Penna Sant’Andrea prende il via il calendario eventi delle festività natalizie

Penna Sant’Andrea – L’Amministrazione Comunale di Penna Sant’Andrea, in occasione delle festività 2017, presenta un ricco calendario di eventi per immergersi nella suggestiva atmosfera natalizia. Il primo appuntamento di un cartellone di eventi per adulti, anziani e bambini che si concluderà il 6 Gennaio 2018, è previsto per sabato 9 dicembre con l’aperitivo sotto l’albero e tanto divertimento per i bambini presso la Sala Polifuzionale della Riserva Naturale organizzato dalla Proloco del Comune di Penna Sant’Andrea.

Martedì 12 e Mercoledì 13 Dicembre gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria visiteranno la casa di Babbo Natale a Castel Castagna.

Tra gli eventi in programma, che nella passata edizione hanno riscosso grande successo, l’Amministrazione ha deciso di riproporre: sabato 16 Dicembre alle ore 20.30 la tombolata in frazione Pilone, presso il centro di informazione turistica. Il 22 Dicembre i bambini della scuola dell’infanzia si esibiranno nella recita di natale. A seguire Babbo Natale visiterà le scuole con la consegna dei doni agli alunni della primaria, dell’ infanzia e del nido. Il 24 Dicembre gli zampognari sfileranno per le vie del paese allietando grandi e piccini con la loro musica natalizia.

Mercoledì 27 Dicembre sarà una giornata dedicata agli over 65, con un pranzo presso il ristorante San Lorenzo che seguirà alla Santa Messa nella Chiesa di Val Vomano alle ore 12.00. Sempre il 27 dicembre, alle 21.00 presso la sala polifunzionale, si terrà il Concerto Rinascimentale a cura del gruppo Ars Antiqua dell’Associazione culturale della Noce Musica.

Giovedì 28 dicembre è in programma la tradizionale tombolata presso la Sala Parrocchiale dietro la Chiesa di Val Vomano, che si terrà anche venerdì 29 Dicembre nella sala polifunzionale della Riserva. Per sabato 30 dicembre è previsto per le ore 21.00 il Concerto di Natale a cura dell’ Ass.ne Orchestra Contemporanea presso la Chiesa di Val Vomano.

Gli eventi proseguiranno anche nel 2018 con diversi appuntamenti. Il 5 Gennaio alle ore 21 una serata di musica con il concerto dell’orchestra di fiati dell’ Ass.ne “G.Verdi” di Penne (Pe) presso la sala Polifuzionale.

Il 6 Gennaio alle ore 15.00, arriva la Befana presso la sala Polifunzionale della Riserva a cura dello “SpeleoClub” di Teramo, a seguire alle ore 16.00 si terrà la “Rappresentazione della Natività” con protagonisti i bambini.

Le tante iniziative in programma sono state pensate per animare le vie del paese fino a gennaio, tra spettacoli, musica, e spazi per l’infanzia – ha commentato la Presidente del Consiglio comunale Enrica Fabri. Siamo lieti di poter offrire ai cittadini di Penna Sant’Andrea, dichiara il vice sindaco Eleonora Di Francesco, occasioni di condivisione e socializzazione per riscoprire insieme la magica atmosfera del Natale.

A nome di tutta l’Amministrazione comunale – conclude il Sindaco Severino Serrani  – voglio ringraziare, per il loro prezioso contributo, la Parrocchia, la Proloco di Mordano, Terna S.p.A, lo Speleo Club di Teramo e il Comune di Castel Castagna per l’ospitalità.

programma natale Penna-pdf