giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > A Sant’Omero “La Scomparsa delle Lucciole”: la vita di Pasolini attraverso parole e canzoni

A Sant’Omero “La Scomparsa delle Lucciole”: la vita di Pasolini attraverso parole e canzoni

Sant’Omero – L’assessorato alla cultura del Comune di Sant’Omero, in collaborazione con l’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione Italiana, organizza per domani, giovedì 7 dicembre, alle ore 21:00, nella Sala Trilussa di Garrufo di Sant’Omero, lo spettacolo “La scomparsa delle lucciole”, diretto ed interpretato da Lorenzo Degl’Innocenti.

Pier Paolo Pasolini parlò della “scomparsa delle lucciole” per indicare la “violenta omologazione dell’industrializzazione” negli anni Settanta, quando il consumismo unificava l’Italia e le masse divenivano estranee ai valori e alle culture d’appartenenza. Attraverso letture, video, i brani del suo teatro e le canzoni da lui scritte, lo spettacolo ripercorre la vita di uno straordinario poeta che ha raccontato, ieri, l’Italia di oggi.

L’ingresso è gratuito.
L’Amministrazione Comunale di Sant’Omero e l’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione Italiana vi invitano a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *