giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Abruzzo > Disabilità nello sport: grande risposta per il flash mob inclusivo a Teramo

Disabilità nello sport: grande risposta per il flash mob inclusivo a Teramo

Puntare l’attenzione sull’integrazione dei disabili nel mondo dello sport: è stato questo il tema del flash mob di Special Olympics che si è tenuto nella “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” negli spazi del Centro Commerciale Gran Sasso di Piano d’Accio.

Circa 300 persone di ogni età, con e senza disabilità intellettiva, si sono riunite per sorprendere i passanti, rovesciando pregiudizi e perplessità ballando sulle note della canzone “Mi fa volare” di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi. Ne è venuto fuori un momento d’inclusione in cui è stata ribadita la bellezza dell’essere tutti diversi, nessuno escluso.

La coreografia è stata coordinata da Brunella Di Natale della CAM Ritmica Teramo. All’evento ha partecipato anche il CSI Teramo con in testa il presidente Angelo De Marcellis. Quest’ultimo ha fatto proprie le parole pronunciate da Papa Francesco nel corso dell’Angelus: “Ogni persona è unica e irripetibile: rinnoviamo l’impegno affinché i disabili siano sempre accolti nelle comunità in cui vivono”. Un obiettivo che l’ente locale di promozione sportiva sta perseguendo con grande abnegazione.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *