venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Mondo > NEVE IN TEXAS: POCHI GIORNI PRIMA SI MORIVA DI CALDO

NEVE IN TEXAS: POCHI GIORNI PRIMA SI MORIVA DI CALDO

< img src="https://www.la-notizia.net/neve" alt="neve"

Le nevicate hanno ricoperto il sud del Texas, deliziando gli scolari e destando grande stupore in migliaia di persone. Le temperature gelide combinate con l’umidità del Golfo del Messico hanno portato neve e nevischio alle comunità al confine con il Messico.

La perturbazione meteorologica si è poi spostata verso San Antonio, Corpus Christi e Houston, che dal 2009 non ha visto più di un centimetro di neve. Le temperature sono scese fino a 27F (-3C).

Circa 5in (127mm) di neve sono caduti nel campus della Texas A & M University nella College Station.

Su San Antonio ne sono invece caduti circa 2in (51mm), la più grande quantità registrata dal gennaio 1987.

Le condizioni meteo si sono rivelate così insolite che hanno generato l’hashtag # TexasSnow2017.

Molti texani non erano sicuri di cosa poter fare con la neve che cadeva dal cielo.

Si tratta di un fenomeno decisamente raro nel sud dello stato americano. Sui social in molti hanno gridato al “miracolo di Natale”. Soli pochi giorni prima a farla da padrone era il caldo.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *