venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Migliaia di visitatori per la Casa di Babbo Natale a Castel Castagna  

Migliaia di visitatori per la Casa di Babbo Natale a Castel Castagna  

CASTEL CASTAGNA – Alla presenza di migliaia di visitatori è stata inaugurata nel giorno dell’Immacolata la terza edizione della Casa di Babbo Natale a Castel Castagna. Allestita in versione rinnovata e ampliata, la baita si estende per oltre 300mq davanti alla millenaria abbazia di Santa Maria di Ronzano e prevede quest’anno ancora nuove attrazioni e laboratori creativi, animati dagli studenti dell’Istituto alberghiero Di Poppa di Teramo.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti la sindaca di Castel Castagna, Rosanna De Antoniis, ideatrice dell’iniziativa, con l’amministrazione comunale al completo, il presidente del Consorzio Bim di Teramo, Moreno Fieni, insieme al consigliere Gesidio Frale, la dirigente scolastica dell’Istituto Di Poppa-Rozzi, Caterina Provvisiero, il presidente dell’Ente Parco, Tommaso Navarra, i sindaci della vallata che hanno supportato l’iniziativa.

Un grandissimo successo di pubblico da ogni parte d’Abruzzo durante il fine settimana, oltre ogni previsione – ha commentato con soddisfazione la prima cittadina Rosanna De Antoniis -, la Casa si conferma un’attrazione di grande richiamo per il nostro entroterra. Nella giornata di sabato, i visitatori hanno potuto ammirare anche le renne, che saranno presenti anche nelle giornate del 17 e 25 dicembre”.

La Casa di Babbo Natale a Castel Castagna, con ingresso gratuito, è aperta al pubblico con i seguenti orari: fino al 23 dicembre ore 9-13 e 16-20; dal 24 dicembre al 6 gennaio 2018 solo pomeriggio (ore 16-20); le domeniche 9-13 e 16-20; nei giorni 25, 26 dicembre e 1° gennaio 2018 aperta solo il pomeriggio (16-20).