venerdì, Luglio 30, 2021
Home > Abruzzo > Teramo, vento a raffica: 50 interventi da parte dei Vigili del fuoco

Teramo, vento a raffica: 50 interventi da parte dei Vigili del fuoco

< img src="https://www.la-notizia.net/vigili-del-fuoco" alt="vigili del fuoco"

Dalla tarda serata di ieri, fino al pomeriggio di oggi, i Vigili del fuoco di Teramo hanno effettuato complessivamente 50 interventi a causa del forte vento che ha interessato, in particolare, la zona sud-orientale della provincia teramana.

I comuni più colpiti sono Pineto, Silvi, Atri, Morro d’Oro, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Mosciano Sant’Angelo e Bellante. Gli interventi sono stati effettuati, principalmente per la rimozione di elementi caduti o pericolanti come alberi, pali telefonici, lampioni stradali, cartelloni pubblicitari, elementi di edifici e tettoie.

Per fornire una efficace risposta all’emergenza in atto, sono stati impegnati tutti i vigili del fuoco in servizio operativo, sia della sede centrale che dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto.
I vigili del fuoco di Roseto sono intervenuti per rimuovere diversi alberi, anche di alto fusto, caduti a terra a causa della forza del vento.

La caduta di alberi su strade comunali, provinciali e statali, ha determinato, provvisoriamente, la chiusura al traffico veicolare la in attesa che fossero completate le operazioni di taglio e rimozione degli stessi. Per rimuovere un albero di grandi dimensioni, caduto sul fabbricato dell’Istituto Professionale di Stato Industria e Artigianato di Atri, si è reso necessario l’utilizzo dell’autoscala e dell’autogrù, inviati dalla sede centrale di Teramo.

Al momento la situazione si sta normalizzato, benché sono ancora in corso interventi per la rimozione di parti pericolanti, nel comune di Morro d’Oro; altri interventi sono in attesa di essere eseguiti.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.