giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Abruzzo > Abruzzo Resiliente ad Avezzano con Mazzocca e Di Pangrazio 

Abruzzo Resiliente ad Avezzano con Mazzocca e Di Pangrazio 

Nuova tappa di “Abruzzo Resiliente” ad Avezzano, dove il Sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca ha tenuto la 269^ assemblea pubblica dall’inizio del mandato, ospite del Palazzo Torlonia e del Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio.

“Con lui –  così Mazzocca sulla sua pagina social – insieme ad un’attenta e qualificata platea di intervenuti, ci siamo confrontati affrontando diversi segmenti del tema più generale della sostenibilità: dai contratti di fiume afferenti il Tirreno (Liri, Torano e Imele), al dissesto idrogeologico, al rischio alluvione, al tema della tutela e valorizzazione della risorsa idrica del Fucino, ai principi di economia circolare su cui si basa il nuovo Piano regionale di Gestione dei Rifiuti (per altro, domani in Consiglio). Una bella e serrata discussione, animata anche da una figura importante come quella dell’assessore regionale emerito Giovanni D’Amico.  L’occasione è stata propizia per proiettare il video sul bilancio di metà legislatura riferito all’argomento specifico dello sviluppo sostenibile”. 
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *