domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Marche > No alle barriere architettoniche nelle attività commerciali di San Benedetto

No alle barriere architettoniche nelle attività commerciali di San Benedetto

La Giunta comunale ha licenziato una delibera che dà l’avvio di una campagna di sensibilizzazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle attività commerciali e ricettive di San Benedetto del Tronto che si chiamerà “Esercizi a ruota libera”.

“La campagna – spiega il sindaco Pasqualino Piunti – è stata concertata con la Consulta comunale per la disabilità e l’assessorato al Commercio e prevede, in assenza di norme che impongano l’adeguamento delle attività già esistenti, una strategia comunicativa che si basa sulla premialità. Infatti tutte le attività che dimostreranno di essere accessibili riceveranno un bollino adesivo da apporre all’ingresso e faranno parte del circuito di “Esercizi a ruota libera”. Verranno inoltre menzionati in uno speciale elenco che verrà pubblicato periodicamente sul BUM e sul sito istituzionale del Comune. Puntiamo ad avere buoni esempi da mettere in evidenza che possano diffondere un positivo contagio tra gli operatori”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *