domenica, Novembre 28, 2021
Home > Marche > SISMA: OLTRE 47 MILIONI PER OPERE PUBBLICHE DEL FERMANO

SISMA: OLTRE 47 MILIONI PER OPERE PUBBLICHE DEL FERMANO

Sisma: 47milioni e 986 mila euro è l’investimento previsto dal secondo Stralcio delle Opere Pubbliche per la provincia di Fermo. Il piano verrà illustrato domani durante il Comitato istituzionale provinciale per l’attività di ricostruzione post sisma che si riunisce nella sala della provincia alle 9,30.

All’incontro saranno presenti i Primi Cittadini, e l’assessore al Bilancio Fabrizio Cesetti. Sono pianificati stanziamenti per 12 scuole, 6 municipi e 24 opere pubbliche, di queste 6 sono fuori dal cratere. Una attenzione particolare andrà ai comuni più danneggiati: Amandola e Montefortino.

Si raggiunge così l’obbiettivo dell’integrale finanziamento di edifici scolastici e comuni. All’ordine del giorno oltre all’approvazione del secondo Stralcio delle Opere Pubbliche, le Modifiche al D.L. 189/2016 che contiene le misure a favore delle popolazioni terremotate. Ci saranno anche approfondimenti sulle infrastrutture per la banda ultra larga e la rendicontazione sulle attività di Protezione Civile svolte ad oggi.