domenica, Novembre 28, 2021
Home > Abruzzo > Ad Ancarano il convegno ” I Comuni di Confine nel Tempo “

Ad Ancarano il convegno ” I Comuni di Confine nel Tempo “

Lunedì 18 Dicembre 2017  dalle ore 18:15 alle ore 19:15 circa, si terrà ad Ancarano presso l’Auditorium Comunale, il Convegno dal Titolo “I Comuni di Confine nel Tempo”.
Sono stati invitati tutti i Sindaci dei Comuni di Confine, e gli organi istituzionali sovra Comunali di Abruzzo e Marche.

Il programma del Convegno prevede, dopo i saluti iniziali, l’intervento del Dott. Emanuel Bonanni in merito alle opportunità della recente legge approvata sui “Piccoli Comuni” per le aree interne ed i territori di confine.  Successivamente sarà dato spazio ai referenti istituzionali presenti per un intervento in merito agli argomenti trattati e le conclusioni saranno del Presidente della Regione Abruzzo dott. Luciano D’Alfonso il quale affronterà la tematica della Macro Regione Adriatica alla luce della cooperazione dei Comuni di Confine.

“Un’altra occasione importante – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – che alimenta il percorso intrapreso al fine di portare due territori importanti come le Marche e l’Abruzzo ad una stabile collaborazione d’intesa, necessaria a contribuire la crescita infrastrutturale e sociale delle nostre comunità. L’invito a partecipare è rivolto a tutti e ringrazio fin da ora quanti ci onoreranno della presenza”