giovedì, Dicembre 2, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > CULTURA:VIAGGIO NEL TEATRO IN SCENA AD AVEZZANO

CULTURA:VIAGGIO NEL TEATRO IN SCENA AD AVEZZANO

AVEZZANO – Un format teatrale da applicare su tutti i teatri d’Abruzzo, anche se per l’occasione si adatterà alle strutture architettoniche del Teatro dei Marsi di Avezzano, con l’obiettivo di valorizzare la letteratura del Novecento e i luoghi fisici della struttura ospitante.

E’questo lo spirito con cui torna – dal 13 al 15 dicembre alle 21, il 16 alle 18 – ‘VIAGGIO NEL TEATRO’ della Compagnia Teatrale Il Lanciavicchio: 6 tappe nel teatro del Novecento con De Filippo, Pirandello, Brecht, Gogol, D’Annunzio, Duse, Stanislavskij. Uno spettacolo itinerante all’interno degli ambienti del teatro tra le le scene e i camerini e le scale interne – spazi riservati agli addetti ai lavori – per incontrare personaggi perduti tra il reale e l’immaginario. Il viaggio nei luoghi del teatro si sviluppa grazie all’incontro con maestri e protagonisti del Teatro del Novecento e le loro opere.

Un Viaggio sotto molteplici aspetti: viaggio nei luoghi fisici e in luoghi della memoria letteraria e artistica; una formula innovativa di ‘vivere il teatro’. E’ assolutamente necessario prenotare – fanno sapere Stefania Evandro (ideazione e) Antonio Silvagni ( regia) – perchè VIAGGIO NEL TEATRO è uno spettacolo destinato a gruppi di 50 spettatori per volta. Il Teatro Lanciavicchio è compagnia di produzione teatrale e compagine artistica esperta nella creazione originale di opere innovative.