giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > CULTURA:VIAGGIO NEL TEATRO IN SCENA AD AVEZZANO

CULTURA:VIAGGIO NEL TEATRO IN SCENA AD AVEZZANO

AVEZZANO – Un format teatrale da applicare su tutti i teatri d’Abruzzo, anche se per l’occasione si adatterà alle strutture architettoniche del Teatro dei Marsi di Avezzano, con l’obiettivo di valorizzare la letteratura del Novecento e i luoghi fisici della struttura ospitante.

E’questo lo spirito con cui torna – dal 13 al 15 dicembre alle 21, il 16 alle 18 – ‘VIAGGIO NEL TEATRO’ della Compagnia Teatrale Il Lanciavicchio: 6 tappe nel teatro del Novecento con De Filippo, Pirandello, Brecht, Gogol, D’Annunzio, Duse, Stanislavskij. Uno spettacolo itinerante all’interno degli ambienti del teatro tra le le scene e i camerini e le scale interne – spazi riservati agli addetti ai lavori – per incontrare personaggi perduti tra il reale e l’immaginario. Il viaggio nei luoghi del teatro si sviluppa grazie all’incontro con maestri e protagonisti del Teatro del Novecento e le loro opere.

Un Viaggio sotto molteplici aspetti: viaggio nei luoghi fisici e in luoghi della memoria letteraria e artistica; una formula innovativa di ‘vivere il teatro’. E’ assolutamente necessario prenotare – fanno sapere Stefania Evandro (ideazione e) Antonio Silvagni ( regia) – perchè VIAGGIO NEL TEATRO è uno spettacolo destinato a gruppi di 50 spettatori per volta. Il Teatro Lanciavicchio è compagnia di produzione teatrale e compagine artistica esperta nella creazione originale di opere innovative.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *