mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Italia > Leoni d’Italia, prima riunione della Direzione Nazionale centro sud

Leoni d’Italia, prima riunione della Direzione Nazionale centro sud

Si è tenuta sabato, a Caserta presso l’Hotel Pisani, la prima riunione della Direzione Nazionale centro sud del Movimento politico Leoni d’Italia.

Presenti al tavolo della Presidenza, oltre il Presidente Antonio Lombardi, il Segretario Pasquale Merola, la Coordinatrice nazionale Mena Buonaiuto, Adele D’ Angelo Presidente delle Donne e Raffaele Di Chiara Presidente del Consiglio direttivo, numerosi coordinatori regionali.

Tra cui : Ettore Lembo, Coordinatore Lazio, Antonio Russo Coordinatore Puglia, oltre a Roberto Cicalese Coordinatore di Salerno e Elisa Dresia Coordinatrice di Caserta.

Il Presidente Lombardi ed il Segretario Merola hanno illustrato gli intenti del Movimento ed il proprio impegno alle attività della politica Nazionale, Regionale e Locale, con il preciso obiettivo di anteporre l’uomo innanzi a tutto anche innanzi allo Stato e riaffermare quei valori perduti.

La numerosa presenza di persone che non hanno esitato a rinunciare ad un importante evento sportivo molto sentito nel Napoletano, la partita del Napoli, ha dato un segnale forte all’associazione di quanto si sente la necessità di costruire un partito fuori dagli schemi e dai “soliti noti” che dia garanzia di serietà affidabilità e concretezza.

Necessità fortemente espressa dai numerosi giovani presenti ed in particolare dalla Coordinatrice Elisa Dresia che ha fortemente rafforzato questa richiesta.

Richiesta accolta da tutti all’unanimità e presa in carico da Ettore Lembo, Coordinatore del Lazio.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *