martedì, Giugno 15, 2021
Home > Mondo > Pullman si ribalta in Messico: 12 morti, nessun italiano

Pullman si ribalta in Messico: 12 morti, nessun italiano

La Farnesina conferma: nessun italiano tra i 12 morti e i 18 feriti dei 31 passeggeri a bordo del pullman della società messicana Costa Maya coinvolto in un incidente nel sud della penisola dello Yucatan. Morti e feriti si annoverano invece tra i turisti degli Stati Uniti, della Svezia e del Brasile. Si tratta di croceristi che erano diretti nella zona delle rovine Maya di Chacchoben.

Due connazionali, che si trovavano a bordo del mezzo, stanno bene e sono tornati sulla nave. Il pullman si sarebbe ribaltato a causa della foratura di uno pneumatico: a renderlo noto i media messicani, aggiungendo che dopo l’incidente l’autista è fuggito.

L’Ambasciata d’Italia a Città del Messico, in stretto raccordo con la Farnesina, si è immediatamente attivata ed è in contatto con le autorità locali per verificare l’eventuale coinvolgimento di connazionali nell’incidente stradale avvenuto nello Stato di Quintana Roo, in Messico. Chacchoben è a circa 200 chilometri a sud di Tulum, in Quintana Roo, sulla penisola dello Yucatan. Il pullman della Costa Maya Mahahual si è rovesciato lungo una strada.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.