giovedì, Dicembre 9, 2021
Home > Abruzzo > Giulianova, maxi sequestro di articoli natalizi contraffatti

Giulianova, maxi sequestro di articoli natalizi contraffatti

GIULIANOVA – Maxi sequestro operato da parte della Guardia di Finanza di Giulianova di prodotti e articoli natalizi recanti marchi contraffatti. L’operazione si inserisce nell’attività di contrasto al fenomeno perseguita per garantire gli standard di sicurezza richiesti per la salute dei consumatori, in particolar modo di quella dei bambini.

Il sequestro ha riguardato circa 11 milioni di prodotti per la maggior parte made in Cina. Il tutto ha avuto inizio con un sequestro effettuato lo scorso mese di marzo di giocattoli con marchio “CE” contraffatto, operato in un negozio dell’entroterra teramano, gestito da persone di nazionalità cinese.

Da lì sono state individuate numerose aziende, operative nel Lazio, in Campania e in Lombardia che, in prossimità delle imminenti festività natalizie, avrebbero rifornito il mercato nazionale, con prodotti non in regola, specialmente giocattoli e luminarie.

Degli 11 milioni di prodotti e articoli sequestrati 5 erano destinati ai bambini. Segnalate 7 persone all’Autorità giudiziaria.