giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Abruzzo > Giulianova, maxi sequestro di articoli natalizi contraffatti

Giulianova, maxi sequestro di articoli natalizi contraffatti

GIULIANOVA – Maxi sequestro operato da parte della Guardia di Finanza di Giulianova di prodotti e articoli natalizi recanti marchi contraffatti. L’operazione si inserisce nell’attività di contrasto al fenomeno perseguita per garantire gli standard di sicurezza richiesti per la salute dei consumatori, in particolar modo di quella dei bambini.

Il sequestro ha riguardato circa 11 milioni di prodotti per la maggior parte made in Cina. Il tutto ha avuto inizio con un sequestro effettuato lo scorso mese di marzo di giocattoli con marchio “CE” contraffatto, operato in un negozio dell’entroterra teramano, gestito da persone di nazionalità cinese.

Da lì sono state individuate numerose aziende, operative nel Lazio, in Campania e in Lombardia che, in prossimità delle imminenti festività natalizie, avrebbero rifornito il mercato nazionale, con prodotti non in regola, specialmente giocattoli e luminarie.

Degli 11 milioni di prodotti e articoli sequestrati 5 erano destinati ai bambini. Segnalate 7 persone all’Autorità giudiziaria.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *