lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Marche > San Ginesio, consegnate le ultime casette

San Ginesio, consegnate le ultime casette

Natale a casa per altre 26 famiglie delle frazioni di San Ginesio Pian di Pieca e Santa Maria in Altocielo (Macerata). Con la consegna di 19 e sette casette nelle due frazioni, si chiude la partita delle Strutture abitative d’emergenza (Sae) del comune di San Ginesio, che a gennaio muoverà i primi passi nella ricostruzione degli edifici pubblici.

Al taglio del nastro dei due nuovi nuclei abitativi erano presenti il capo della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, l’assessore regionale alla Protezione civile Angelo Sciapichetti, e i rappresentanti delle associazioni che sono state vicine alla popolazione nell’emergenza.

Soddisfatto per la consegna dell’ultima casetta di San Ginesio Ceriscioli, che ha sottolineato come il risultato si deve anche all’azione comune di Amministrazione comunale, Regione e Dipartimento nazionale della protezione civile. Particolarmente emozionato il vicesindaco Eraldo Riccucci, che dopo aver consegnato le chiavi ai concittadini, ha visto arrivare il turno dei suoi genitori e poi il suo e della sua famiglia. “È una giornata davvero bellissima ed emozionante” ha detto.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *