lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > San Benedetto, grande successo per l’iniziativa Saperi e Sapori della Sibilla

San Benedetto, grande successo per l’iniziativa Saperi e Sapori della Sibilla

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo per l’iniziativa Saperi e Sapori della Sibilla, protagonista ieri dalle 10 alle 22.00 in via Legnago. L’attenzione dei passanti si è presto rivolta verso lo stand animato dalla presenza della musica e della limousine parcheggiata a pochi metri di distanza che ospitava al suo interno una sibilla d’eccezione: la piccola Magdalena. Le stupende guide del Parco dei Sibillini sono state in bella vista tutto il giorno per chi ne volesse usufruire. Prossimamente sull’evento un reportage che andrà in onda su Rtm.

L’evento è stato organizzato dall’associazione onlus Centralia, che si occupa della promozione dell’area territoriale regione Marche, Toscana, Abruzzo e Umbria, in collaborazione con l’associazione culturale Progetto Nuova Repubblica ed è stato caratterizzato dalla presenza di operatori economici del settore agro alimentare che operano nel territorio dei Monti Sibillini, che hanno esposto i prodotti tipici.

La manifestazione è stata focalizzata prevalentemente sulla figura culturale ed esoterica della Sibilla, che è diventata, già da questa prima edizione, il Brand della manifestazione e l’indiscussa testimonial.  Durante tutta la giornata sono rimasti aperti gli stand degustativi ed è stato possibile possibile acquistare particolari cesti natalizi con le eccellenze dei Monti Sibillini. Presentato il libro “La Sibilla” di Americo Marconi.  L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Progetto Nuova Repubblica. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *