lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Italia > I Babbi Natale Fidelitas per le vie di Corigliano Calabro e Rossano

I Babbi Natale Fidelitas per le vie di Corigliano Calabro e Rossano

E’ stata molto apprezzata dalla popolazione l’iniziativa sociale intrapresa dall’associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale nonchè di volontariato denominata Fidelitas – con a guida il Presidente Avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosi soci iscritti – in questi giorni di festività.

Numerosi soci della Fidelitas, si sono travestiti da Babbo Natale e si sono recati presso le case famiglie, dagli anziani, nelle piazze e giardini pubblici, presso gli ospedali, nelle mense pubbliche per dare un concreto gesto di solidarietà verso i bisognosi e verso chi soffre in questo particolare periodo dell’anno.

I soci della Fidelitas oltre al sostegno morale ed alle parole di conforto, hanno donato vari regali, caramelle e cioccolatini ai bambini , regalando loro un sorriso.

L’avvocato Giuseppe Vena ha ringraziato tutti i soci – nelle rispettive cariche sociali e nelle persone dei delegati zonali – che hanno aderito a questa lodevole iniziativa, donando il loro tempo verso il prossimo.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *