lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Marche > Sindaco Pieve Torina: “Per Natale le famiglie hanno un tetto sulla testa”

Sindaco Pieve Torina: “Per Natale le famiglie hanno un tetto sulla testa”

PIEVE TORINA  – “Sta per chiudersi uno degli anni più difficili della storia del nostro territorio martoriato dal sisma. E’ motivo di orgoglio sapere che le famiglie di Pieve Torina trascorreranno le festività natalizie con un tetto sopra la testa, seppure il nostro primo obiettivo resta quello di rientrare nelle abitazioni oggi distrutte”. Così il sindaco Alessandro Gentilucci nel suo saluto ai cittadini.

“E’ stato un anno difficile, ma pieno di soddisfazione. Per questo – ha aggiunto Gentilucci – devo ringraziare tutti, in primis i miei concittadini per la dignità e la forza che hanno dimostrato in ogni momento, i dipendenti comunali, tutti i donatori, i collaboratori e chi è stato solidale con il nostro paese”. Il sindaco ha ringraziato poi le forze di polizia, “che senza sosta, da quel tremendo 26 ottobre 2016, vegliano su di noi. Non possiamo negare le difficoltà, ma è nostro dovere guardare avanti e sapere cogliere il meglio, per trasformarlo in energia per il futuro”. (ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *