sabato, Novembre 27, 2021
Home > Abruzzo > Cultura: GR approva piano riparto economie PAR-FSC per manifestazioni culturali

Cultura: GR approva piano riparto economie PAR-FSC per manifestazioni culturali

L’AQUILA – La Giunta regionale, riunitasi il 22 dicembre a Palazzo dell’Emiciclo sotto la presidenza di Luciano D’Alfonso, ha adottato un provvedimento con il quale viene approvata la riprogrammazione delle economie maturate sui progetti PAR FSC Abruzzo 2007-2013.

Nel provvedimento approvato, tra l’altro, si legge che l’esecutivo ha previsto uno stanziamento di 50.000 ciascuno in favore della Perdonanza Celestiniana, della giostra cavalleresca di Sulmona e del Mastrogiurato di Lanciano. E’ previsto anche il reperimento dei fondi per il completamento dell’ex biblioteca de Meis di Chieti per un importo pari a 150.000 euro.

“La Regione Abruzzo” ha commentato D’Alfonso al termine delle riunione, “è molto sensibile nei confronti della opportunità di valorizzare il territorio e di farne conoscere la sua natura naturale, culturale e ambientale, anche attraverso il sostegno di eventi di rilevanza nazionale che possono costituire un sicuro strumento di marketing territoriale”.

Il Presidente della Regione ha dato assicurazione che eventuali altre risorse che dovessero rendersi disponibili saranno destinate in favore di altre necessità che si manifesteranno.