mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Marche > L’ambasciatore dell’Italia in Tanzania a San Benedetto del Tronto

L’ambasciatore dell’Italia in Tanzania a San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito della Mostra Visioni senza confini in Palazzina Azzurra sino al prossimo 7 Gennaio, nella giornata di ieri il Sindaco Pasqualino Piunti con l’Assessore Annalisa Ruggieri e la consigliera Rosaria Falco, hanno accolto l’ambasciatore dell’Italia in Tanzania, Sua Eccellenza Dott. Roberto Mengoni.

L’incontro organizzato da alchimie d’arte è inserito nel percorso di incontri collegati alla mostra del movimento Neutralism.

L’Ambasciatore di origini Picene, ha intrattenuto il folto pubblico presente all’evento con interessanti testimonianze ed immagini riguardo la sua prestigiosa attività che ha svolto in vari paesi del mondo, ultimo la Tanzania.

E’ stata una occasione per la città di San Benedetto del Tronto di ascoltare quanto accade fuori dalla nostra realtà dalla viva voce di un Ambasciatore legato alla nostra terra per origini ed affetti.

Il Sindaco ha ricordato come solo nell’ascolto dell’altro e nella conoscenza possa risiedere lo sviluppo di una comunità e ha ringraziato sentitamente l’Ambasciatore per questo regalo che ha voluto fare alla nostra città con la sua presenza.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *