venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Mondo > Bronx, palazzo residenziale divorato dalle fiamme: almeno 10 morti

Bronx, palazzo residenziale divorato dalle fiamme: almeno 10 morti

< img src="https://www.la-notizia.net/bronx" alt="bronx"

NEW YORK – “E’ l’incendio più tragico che abbiamo visto in questa città nell’ultimo quarto di secolo”. Queste le parole con cui il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha commentato la tragedia che ha colpito la palazzina residenziale di New York, nel Bronx, in cui è scoppiato un vasto incendio.

Quattro persone stanno lottando tra la vita e la morte. Morto anche un bambino. Rapidamente le fiamme si sono estese da un piano all’altro dell’edificio. Il bilancio è attualmente di almeno 10 morti e di 15 feriti. Le cause dell’rogo non sono ancora note. Il timore dei soccorritori e’ che fra le vittime ci siano diversi bambini.

L’incendio ha devastato un edificio di cinque piani al 2363 Prospect Avenue. “Il fuoco è iniziato al primo piano e si è diffuso rapidamente ai piani superiori. Le persone non hanno avuto scampo”, ha dichiarato il capo del Dipartimento dei vigili del fuoco di New York City Daniel Nigro. Più di 160 pompieri e decine di mezzi sono giunti sul posto.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *