lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Italia > Pensionato trovato morto a Palermo, si indaga per omicidio

Pensionato trovato morto a Palermo, si indaga per omicidio

< img src="https://www.la-notizia.net/pensionato" alt="pensionato"

PALERMO – Sarebbe stato colpito a mani nude il pensionato trovato morto a Palermo in via Demetrio Camarda. Il corpo di Giuseppe D’Arpa, pensionato 76enne, è stato rinvenuto dai Vigili del fuoco in una pozza di sangue dopo che una sua conoscente, dopo averlo cercato ripetutamente al telefono, ha allertato le forze dell’ordine.

Per accertare le cause della morte si attende ora l’esito dell’autopsia. Il medico legale, ispezionando il corpo, ha trovato i segni di un’aggressione. Non si sarebbe trattato comunque di una rapina in quanto dall’interno dell’abitazione sembrerebbe non essere stato portato via nulla e, anzi, è stata rinvenuta la presenza di mille euro in contanti.

L’uomo era un ex impiegato delle poste. Secondo le testimonianze, l’anziano avrebbe avuto un carattere piuttosto aggressivo, tanto che era stato denunciato per diversi episodi.  Le indagini sono coordinate dal pm della Procura di Palermo Amelia Luise. Si procede per omicidio.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *