mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > L’arte dei grandi maestri in mostra nel 2018

L’arte dei grandi maestri in mostra nel 2018

ROMA – L’arte dei grandi maestri, da Michelangelo a Picasso, da Caravaggio a Hiroshige, ma anche lo spirito del contemporaneo fotografia e musica: per tutto il 2018 l’Italia promette di non deludere. La Capitale ospita un grande maestro, che ha messo al centro della sua visione il paesaggio e la natura: si tratta di Utagawa Hiroshige, a cui le Scuderie del Quirinale dedicano a marzo una grande retrospettiva con una selezione di circa 230 opere.

La collezione del Philadelphia Museum of Art approda al Palazzo Reale di Milano a marzo con la mostra ‘Impressionismo e Avanguardie’, con 50 capolavori di giganti del calibro di Monet, Degas, Renoir e Picasso.

Quest’ultimo è protagonista anche ad ottobre, nella retrospettiva sempre a Palazzo Reale ‘Picasso e il Mito’, sul rapporto tra l’artista spagnolo e l’antichità greco-romana. A ottobre due appuntamenti imperdibili: il primo a Palazzo Blu di Pisa, con ‘Magritte e il Surrealismo’, e il secondo a Palermo, al Museo Archeologico Regionale Antonio Salinas con Antonello da Messina. (ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *