venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Grave incidente a Pineto, auto prende fuoco: conducente estratto da vigile del fuoco di Roseto

Grave incidente a Pineto, auto prende fuoco: conducente estratto da vigile del fuoco di Roseto

Un grave incidente ha impegnato stanotte i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi. Intorno alle 5:00 di stamattina i vigili del fuoco sono intervenuti sulla SS16, nel comune di Pineto, nel tratto a Sud del Mercatone Uno, a seguito di un incidente in cui è rimasta coinvolta una Fiat Punto guidata da un ragazzo di 21 anni.
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Giulianova, intervenuti sul posto, l’auto terminava fuori strada e centrava un elemento in cemento della cunetta per la raccolta delle acque piovane, prendendo fuoco quasi immediatamente. Il conducente restava bloccato all’interno dell’auto, a causa della grave frattura riportata ad una gamba. Inoltre gli automobilisti di passaggio erano impossibilitati ad estrarlo dall’auto, alimentata a benzina, a causa delle portiere bloccate e delle fiamme che iniziavano ad avvolgere il mezzo.
Fortunatamente, si trovava a transitare sul luogo dell’incidente un giovane vigile del fuoco del distaccamento di Roseto, Federico Pelusi, che sfidando la situazione di pericolo, dopo aver rotto il lunotto posteriore dell’auto, si introduceva nell’abitacolo e riusciva ad estrarre il conducente. Il ferito veniva successivamente soccorso dell’equipaggio di un’autoambulanza della CRI di Silvi e da un dottore dell’Ospedale di Torrette di Ancona, che, casualmente, si trovava a passare sul posto. Successivamente giungeva sul luogo dell’incidente un’automabulanza del 118 di Atri, che provvedeva a trasportare il ferito all’Ospedale “Mazzini” di Teramo. Intanto i vigili del fuoco rosetani, giunti sul posto, si occupavano dello spegnimento dell’auto, che nel frattempo era stata completamente avvolta dalle fiamme.
Successivamente i vigili del fuoco provvedevano a mettere in sicurezza l’auto incendiata e collaboravano alla operazioni di rimozione del mezzo.