sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Italia > Saldi al via in tutta Italia: parte per prima oggi la Basilicata

Saldi al via in tutta Italia: parte per prima oggi la Basilicata

Saldi al via in tutta Italia. Le Regioni, nel dar seguito all’accordo siglato in sede di Conferenza con le Province autonome il 24 marzo 2011 e ss. integrazioni, hanno uniformato sulla maggior parte del territorio nazionale la data di inizio al 5 gennaio 2018 (primo giorno feriale antecedente l’Epifania).

A partire per prima sarà però oggi la Basilicata e a seguire ci sarà domani la Valle D’Aosta. La Sicilia darà invece il via ai saldi il 6 gennaio. Riportiamo di seguito le tabelle relative ai periodi delle vendite di fine stagione regione per regione. E’ valido il divieto di effettuare vendite promozionali nel periodo antecedente l’inizio delle vendite di fine stagione.

A prendere parte ai saldi saranno circa 280mila attività commerciali, mentre, secondo le previsioni, dovrebbe aderire un italiano su due con una spesa individuale media di circa 150 euro.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *