lunedì, Dicembre 6, 2021
Home > Abruzzo > Il M5S Teramo promuove l’iniziativa di solidarietà “Giocattoli in MoVimento”

Il M5S Teramo promuove l’iniziativa di solidarietà “Giocattoli in MoVimento”

Teramo – Il MoVimento 5 Stelle di Teramo, nel giorno della Befana, il 6 gennaio, sarà presente in Piazza Martiri della Libertà, dalle 10 alle 18 con “Giocattoli in MoVimento”. L’iniziativa, sperimentata già negli scorsi anni in molte realtà in tutta Italia, in particolare in Abruzzo, punta a sensibilizzare adulti e bambini al tema del riuso e della solidarietà.

Gli attivisti allestiranno un gazebo, dedicato a famiglie e bambini meno fortunati, per la raccolta e lo scambio di giocattoli e libri. I bambini potranno giocare insieme e lasciare ad un nuovo amico i loro doni. Sarà un momento divertente per i più piccoli, ma anche di solidarietà per tutti: ogni regalo vecchio donato sarà un regalo nuovo per un coetaneo meno fortunato. Il tutto senza dimenticare il rispetto per l’ambiente, educando all’economia circolare con il riutilizzo: i giocattoli raccolti saranno, infatti, donati a case-famiglia e ospedali.

Come funziona e chi può partecipare? Chiunque abbia voglia di scambiare un giocattolo o un libro usato in buono stato può recarsi al banchetto appositamente allestito. Ogni bambino può portare due giocattoli e ne riceverà uno in cambio.