martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Italia > Nasce Solo Noi, lista civica popolare e movimento politico nazionale

Nasce Solo Noi, lista civica popolare e movimento politico nazionale

Il 1 gennaio, in occasione dei 70 anni della nostra Costituzione, è nato Solo Noi, lista civica popolare e movimento politico nazionale che faranno capo all’associazione che verrà presentata il 30 gennaio in occasione del settantesimo anniversario della morte di Gandhi. Queste 2 date sono agganciate ai motivi fondanti di questo movimento politico: il rispetto della nostra Costituzione ed il concetto di opposizione pacifica all’attuale parlamento.

La norma al punto 1 dello statuto di Solo Noi  dichiara chiaramente la volontà di non allearsi con nessun partito o movimento politico; relativamente alle elezioni amministrative comunali, la lista civica popolare garantisce che i cittadini che la voteranno avranno la certezza che non diventerà mai un serbatoio di voti per politici o vecchi amministratori.

Fondamentale la collaborazione con l’associazione Progetto “Nuova Repubblica” www.progettonuovarepubblica.com con la quale si cercherà di riportare la politica fra la gente, ripartendo dall’educazione civica e dalla corretta informazione. E’ per questo che tra i primi punti del programma sarà inserito un’importante progetto per riportare l’educazione civica nelle scuole.
Altro punto focale sarà la formazione professionale attraverso corsi appositamente organizzati, anche per i nuovi amministratori comunali, regionali e per futuri politici del parlamento della Nuova Repubblica.
Per la scuola di formazione politica sarà utilizzato come palestra il parlamento virtuale progettato dalla stessa associazione Progetto “Nuova Repubblica”.