martedì, Aprile 23, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Ancarano. Sport, musica e solidarietà a chiusura degli eventi natalizi

Ancarano. Sport, musica e solidarietà a chiusura degli eventi natalizi

Ancarano – Le festività natalizie sono ormai agli sgoccioli e, ad Ancarano, si chiuderanno con degli appuntamenti in cui la faranno da protagonisti la musica, lo sport e la solidarietà.

Questa sera, venerdì 5, dalle ore 20:30, l’Auditorium Comunale di Ancarano ospiterà il tradizionale concerto di Santa Cecilia e di buon inizio anno, organizzato dal Complesso Bandistico Città di Ancarano e coordinato dal Presidente Evaristo Alessandrini. Il concerto, che vedrà l’esecuzione di vari brani ed opere sinfoniche, rappresenta oramai una serata fondamentale nella programmazione delle manifestazioni, in considerazione dell’elevata caratteristica artistica e di valenza musicale raggiunte dalla Banda locale.

Il calendario delle manifestazioni si chiude con l’evento sportivo “Prima giornata del Cuore”, organizzato dall’Asd Real Ancaria, in memoria del concittadino Riccardo Olivieri, scomparso nel 2016 a seguito di una grave malattia. La manifestazione si terrà domenica 7 Gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Ancarano all’interno degli Impianti sportivi di Via Fonte Monsignore, secondo il seguente programma: ore 15.30 – Triangolare categoria PULCINI ASD Piccoli Diabolici – ASD Nuova Santegidiese 1948 -AsdCalcio Lama. Ore 17.00 – Triangolare Calcio a 5 Real Ancaria C5 -Real Ancaria C5 “Old Stars” – Asd Cittá di Teramo. Per l’occasione sarà offerta una ricca merenda a tutti.

“Lo scopo della manifestazione – spiega il sindaco Panichi – è altresì quello di promuovere la cultura della donazione. I triangolari saranno accompagnati dalle attività di promozione delle associazioni attive nella diffusione dei valori della donazione quali AIDO, ADMO, ANED ed AVIS che si ringraziano fin da ora per la sensibilità dimostrata in occasione di questo particolare momento commemorativo e verso tutta la comunità Ancaranese”.