martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Abruzzo > Arrestato a Montesilvano componente 15enne pericolosa baby gang

Arrestato a Montesilvano componente 15enne pericolosa baby gang

silvi

Arrestato ieri mattina dai carabinieri della Compagnia di Pescara, un 15enne di Montesilvano (Pescara), terzo componente della pericolosa “baby gang” che nei mesi scorsi aveva aggredito dei coetanei nel centro di Pescara per futili motivi.

Il minore è stato arrestato, in esecuzione dell’ordinanza applicativa della custodia cautelare emessa dall’ufficio del Gip presso il Tribunale per i Minorenni de L’Aquila, su richiesta della Procura della Repubblica. Il 15enne deve rispondere dei reati di concorso in tentata rapina aggravata, lesioni personali, porto di strumenti atti ad offendere e danneggiamento.

Il minorenne, insieme ad altri ragazzi – due dei quali già arrestati lo scorso 1 dicembre, aveva accerchiato quattro ragazzi, tre minorenni ed un maggiorenne, che stavano passeggiando dopo una serata trascorsa insieme. In evidente stato di ebbrezza, il “branco” aveva iniziato ad infastidirli con parole offensive di vario genere, prima di chiedere dei soldi ed aggredire una delle “vittime” con un pugno in pieno volto.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *