domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Italia > Il ritorno di “NON E’ L’ARENA” di Giletti nel nuovo anno con una grande puntata.

Il ritorno di “NON E’ L’ARENA” di Giletti nel nuovo anno con una grande puntata.

SCADE IL TETTO E TORNANO GLI STIPENDI D’ORO PER I DIPENDENTI DI CAMERA, SENATO E DELL’ASSEMBLEA REGIONE SICILIANA.

BELLOMO SCRIVE AI GIORNALI: “Mai approfittato delle mie allieve”

Dopo la pausa natalizia domenica sera 7 gennaio alle 20:30 su La7 torna nel 2018 “NON E’ L’ARENA” di Massimo Giletti con una puntata di grande interesse, sugli annosi scandali della politica e della società Italiana che purtroppo non conoscono vacanze nè ferie.

Si comincia con l’autentico scandalo degli stipendi d’oro dei dipendenti parlamentari: a mezzanotte del 31 dicembre 2017 è scaduto il triennio di contributo di solidarietà dei dipendenti di Camera e Senato nonché ai dipendenti dell’Assemblea Regionale Siciliana, che comporta l’abolizione del tetto massimo di 240 mila euro di stipendio annui. Ben 23,4 milioni di euro di risparmi solo a Montecitorio andati in fumo per la pioggia di ricorsi che ha inondato la Commissione interna, ha fatto sì che si tornasse al vecchio sistema retributivo con la conseguenza che decine di funzionari parlamentari torneranno a scavalcare il tetto dei 240 mila Euro previsto per le retribuzioni pubbliche, guadagnando incredibilmente assai più anche del Presidente Sergio Mattarella.

Protagonisti del dibattito il studio l’ex presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta (Pd), l’On. Daniela Santanchè (FI), Vittorio Sgarbi e la conduttrice de La7 Myrta Merlino.

Si proseguirà poi con il caso Bellomo: pochi giorni fa è uscita su alcuni quotidiani l’attesa replica che il Consigliere di Stato Francesco Bellomo ha fatto pubblicare sotto forma di lettera aperta, nella quale ha fornito la sua versione dei fatti in merito alla sua presunta “gestione irregolare”, denunciata da una sua stessa borsista, della scuola “Diritto e Scienza” che forma studenti in giurisprudenza per tentare il concorso in magistratura.

Tra i temi della puntata anche quello delle sette e dei presunti guaritori: tra le testimonianze ci sarà quella di Simona Crisci, amica storica di Michelle Hunziker con la quale ha vissuto il calvario della vita nella setta di Clelia.

Infine a salutare il nuovo anno due protagonisti gossip di quello appena concluso: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, la coppia più discussa del 2017. Il loro amore, nato tra mille polemiche sotto i riflettori sempre accesi della casa del Grande Fratello Vip, continua ad appassionare migliaia di fan.

 

Si preannuncia quindi anche domani sera una grande puntata per “Non è l’Arena” di Massimo Giletti su La7.