venerdì, Luglio 3, 2020
Home > Italia > Sestriere, valanga travolge condominio: evacuate sette famiglie

Sestriere, valanga travolge condominio: evacuate sette famiglie

< img src="https://www.la-notizia.net/sestriere.jpg" alt="sestriere"

Paura a Sestriere, dove una valanga si è abbattuta su un condominio. Evacuate sette famiglie. Sono stati registrati ingenti danni all’edificio. Grazie al pronto intervento dei carabinieri non ci sono stati feriti, ma la neve ha invaso gli appartamenti fino al primo piano.

Le persone evacuate dai carabinieri sono in tutto 24. Altre cinque al momento della valanga si erano già allontanate in modo autonomo. Il condominio è stato dichiarato inagibile. Soccorse da carabinieri e vigili del fuoco, le 29 persone evacuate – tra cui alcuni bambini – sono state radunate a Casa Olimpia, l’ufficio del turismo di Sestriere, e poi collocati in alcuni alberghi a spese del Comune.

Un Centro di Coordinamento dei Soccorsi (Ccs) è stato riunito in prefettura, a Torino, dal prefetto vicario Paola Spena. Sestriere in queste ore è di fatto isolata. Oltre alla provinciale 23 della Valle Chisone, che collega la nota località turistica a Pinerolo, da ieri sera è chiusa al traffico anche la strada che la collega con Cesena.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com