mercoledì, Gennaio 20, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Si chiude a Toccafondo rassegna Hunky Dory dedicata a David Bowie

Si chiude a Toccafondo rassegna Hunky Dory dedicata a David Bowie

PESCARA – Si conclude oggi HUNKY DORY, la tre giorni celebrativa patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e a cura di Umberto Palazzo dedicata a David Bowie a un anno dalla scomparsa.

“HUNKY DORY vuol dire “ok”, “va bene”, “a posto”- dice l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo –  Hunky Dory esprime positività. Lo sguardo di Bowie sul mondo era profondo ed empatico, ma sempre positivo e abbiamo detto sì a una rassegna celebrativa di una carriera musicale che ha segnato la storia della musica mondiale e anche tante generazioni. La tre giorni iniziata lunedì si conclude domani al locale Toccafondo, ci sarà musica e un’esposizione per cultori ma anche per quanti amano la musica e vogliono riscoprire la bellezza di quella del Duca Bianco”.

“Noi che siamo consapevoli di essere stati fortunati ad aver camminato sulla Terra insieme a lui, lo vogliamo ricordare per sempre – così Umberto Palazzo, motore degli eventi – Abbiamo voluto fare il possibile per celebrarlo nei giorni che vanno dal suo compleanno all’anniversario della sua scomparsa, come atto di puro amore e volontariato. Partners: Nerv-O, Babilonia, Futuro Imperfetto 2.0, Toccafondo Pescara, Scuola Macondo – l’Officina delle Storie, organizzando tre serate celebrative, l’ultima domani mettendo la sua musica, esponendo opere a lui ispirate, esponendo foto che ritraggono il Duca Bianco nei momenti più importanti della sua lunga carriera”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *