lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Italia > UFO, STRAORDINARIO AVVISTAMENTO A CAPANNORI

UFO, STRAORDINARIO AVVISTAMENTO A CAPANNORI

< img src="https://www.la-notizia.net/ufo.jpg" alt="ufo"

A proposito di ufo, riceviamo un segnalazione da Capannori, in provincia di Lucca (Toscana). A segnalarci l’evento è l’ufologo Angelo Maggioni, che parla di “avvistamento straordinario”.

“Il testimone dello scatto  – spiega – stava passeggiando in campagna e attratto dalle forme delle nuvole ha cominciato a fare degli scatti.  A sorpresa in uno di questi si accorge di una presenza scura alta nel cielo”.

L’uomo contatta così Maggioni, presidente di A.R.I.A., associazione ricerca italiana aliena, che, insieme ad alcuni esperti tra cui l’ufologo Antonio Bianucci ed un esperto ex componente dell’aeronautica militare, ha eseguito controlli incrociati per poter escludere ipotesi quali aerei di linea, palloni sonda, droni e volatili.

“Il testimone  – aggiunge Maggioni – non ha avvertito particolari suoni o rumori: è noto come tra gli oggetti volanti non identificati i più comuni siano le sfere, i dischi e i sigariformi. Questo invece ha una forma particolare allungata. L’oggetto potrebbe trovarsi da 1000 a 5000 metri di altezza. La sua presenza è durata pochi istanti: l’oggetto è scomparso dopo qualche secondo dalla visuale”.

L’ufologo Bianucci ha spiegato che,  dopo aver fatto alcune semplici operazioni, non sono state evidenziate manipolazioni esterne. “Purtroppo  – dice ancora Maggioni – non ci sono altri elementi per poter fare altre valutazioni, in quanto la foto presenta solo lo sfondo delle nuvole e del cielo. Dunque sempre prendendo le dovute cautele,  l’oggetto è da considerarsi reale. Inoltre non presenta la forma convenzionale di un nessun velivolo, che sia anche drone o prototipo”.

L’ufologo Maggioni ricorda il racconto di un pescatore di Savona , ormai 70enne , che in gioventù osservò un oggetto quasi triangolare scuro che aleggiava sopra la sua baracca da pescatore. L’oggetto gli ricordava la forma di una lamiera sospesa. Il pescatore raccontò di aver avvertito un rumore come scaturito da vibrazioni. Poi l’oggetto sarebbe sparito nel nulla. “Non è la prima volta  – conclude Maggioni – che vengono ripresi oggetti di strane forme e scuri. Certamente il caso di Lucca è interessante e merita una approfondita indagine per confrontarlo con altri avvistamenti similari. Siamo però certi che si tratti di un oggetto volante non identificato ( UFO ) Anche l’ufologo Antonio Bianucci conferma la forma non convenzionale dell’oggetto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *