lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Italia > Carta per le scuole della Piana di Sibari

Carta per le scuole della Piana di Sibari

In un’epoca come quella attuale dove si attuano tagli per risparmiare, l’associazione socio culturale di promozione sociale territoriale nonchè di volontariato, denominata Fidelitas, opera con tendenza inversa, investendo nella cultura e nel garantire e migliorare il diritto allo studio per tutti i bambini, specie per quelli che non hanno i mezzi di sostentamento.

Il Presidente dell’associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena, unitamente ai soci iscritti, ha da sempre a cuore l’istruzione dei bambini al fine di creare una classe dirigenziale del domani che si prodighi a migliorare il quadro sociale ove attualmente operiamo.

L’avvocato Giuseppe Vena ed una delegazione di soci hanno provveduto ad acquistare un gran quantitativo di carta per le fotocopie, carta per le mani, carta igienica e sapone liquido per le mani e le hanno donate ad alcune scuole del territorio.

Gli oggetti distribuiti presso le scuole sono stati ben graditi dal corpo docente, dai genitori dei bambini e dai bambini stessi; che hanno ringraziato la Fidelitas per tutte le opere di beneficenza, caritatevoli e di assistenza verso il prossimo, attuate quotidianamente su tutto il territorio della Piana di Sibari ed oltre.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *