mercoledì, Maggio 12, 2021
Home > Abruzzo > San Nicolò a Tordino aderisce alla Festa “Piano Nazionale Scuola Digitale”

San Nicolò a Tordino aderisce alla Festa “Piano Nazionale Scuola Digitale”

SAN NICOLO’ A TORDINO – Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha indetto la Festa del Piano Nazionale per la Scuola Digitale dal 18 al 20 gennaio che coinvolgerà tutte le istituzioni scolastiche che vogliono aderire con iniziative ed eventi legati al digitale nella propria scuola o a livello locale.

L’istituto Comprensivo TE4, nella persona del Dirigente Scolastico, prof.ssa Adriana Pisciella, avvalendosi della collaborazione dell’Animatrice digitale e del Team Innovazione (Nicolai Stefania, Di Basilio Dina, Di Gaetano Massimo e Zippi Miriam) aderisce alla festa del PNSD attraverso un’iniziativa aperta al territorio, per docenti e genitori.

Nel pomeriggio del 19 gennaio 2018 dalle ore 17:15 nell’aula magna della Scuola Secondaria di 1° grado “Giovanni XXIII” si terrà l’evento:

“Informatica a scuola – pensieri e parole”

tenuto dal Prof. Luca Forlizzi (docente del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’informazione e matematica presso l’ Università degli Studi de L’Aquila)

L’evento intende favorire la conoscenza del coding e del pensiero computazionale visti come strumenti per una didattica innovativa, che pone l’alunno al centro del processo cognitivo, e come importanti metodologie per favorire l’apprendimento attraverso il fare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.