martedì, Maggio 18, 2021
Home > Mondo > Kabul, attacco all’hotel Intercontinental: sale a 43 il numero delle vittime

Kabul, attacco all’hotel Intercontinental: sale a 43 il numero delle vittime

< img src="https://www.la-notizia.net/kabul.jpg" alt="kabul"

KABUL – Il bilancio delle vittime dell’attacco mortale all’Hotel Intercontinental di Kabul era già salito a 18 ieri sera, ma una fonte locale ha affermato che il numero dei morti potrebbe arrivare a 43. L’attentato è andato avanti per ben 17 ore. Almeno sei persone sono rimaste ferite, hanno riferito le fonti.Un sopravvissuto ha dichiarato che il bilancio delle vittime è molto più alto di quello che il governo ha fatto sapere.

Un’altra fonte credibile ha detto che durante l’attacco si stava svolgendo una festa di fidanzamento in hotel. La fonte ha dichiarato che gli aggressori hanno aperto il fuoco sugli ospiti che vi stavano prendendo parte. Il ministero dell’Interno ha reso noto che sarebbero sei gli attentatori coinvolti nell’attentato.

Il Ministero degli Interni ha confermato che almeno cinque persone, tra cui il capo del dipartimento di telecomunicazioni di Farah, Jamaluddin Padshahkhil, e uno straniero, sono stati uccisi e sei feriti durante l’assedio.

Nel frattempo l’ambasciatore statunitense a Kabul ha condannato l’attacco e ha elogiato la risposta delle forze afghane agli aggressori. “Condanno  l’aggressione della scorsa notte all’Hotel Intercontinental di Kabul. Tale violenza non deve avere luogo qui o in altre parti del mondo”, ha detto l’ambasciatore in una dichiarazione rilasciata ieri.

“Estendo le mie sentite condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime. L’ambasciata degli Stati Uniti è in stretto contatto con le autorità afghane, che stanno continuando a indagare sull’accaduto “, ha aggiunto. I talebani hanno rivendicato la responsabilità dell’attacco. Il gruppo ha affermato che cinque assalitori sono stati coinvolti nell’assedio.

Le forze di sicurezza sono riuscite a salvare un totale di 126 persone.Tra queste, 41 erano di nazionalità straniera.   Per tutta la notte, fatta eccezione per una pausa di due ore tra le 2 e le 4 del mattino, hanno avuto luogo forti scontri a fuoco ed esplosioni. Poco dopo le 4 sono state inviate le forze speciali aggiuntive.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.