lunedì, Ottobre 26, 2020
Home > Abruzzo > Sindaci convocati in Regione a L’Aquila per il quarto lotto della Teramo mare

Sindaci convocati in Regione a L’Aquila per il quarto lotto della Teramo mare

L’Aquila – Si svolgerà domani, martedì 23 gennaio, alle ore 17, nella sede della Regione Abruzzo a L’Aquila, un incontro sul quarto lotto della Teramo mare.

La riunione è stata convocata dal Presidente della giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ed è prevista la partecipazione del presidente della Provincia di Teramo, del commissario del Comune di Teramo, dei sindaci di Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Mosciano, Notaresco e dei tecnici dell’Anas.

L’incontro è molto importante in quanto verranno illustrati i due possibili tracciati per l’uscita della Teramo mare, che saranno poi riportati in consiglio comunale.

“L’Anas, soggetto attuatore dell’intervento dell’importo di 85 milioni di euro”, si legge nella convocazione, “ha individuato la localizzazione del nuovo tracciato, condividendola pienamente con le amministrazioni locali. A tal proposito la Regione Abruzzo intende affiancare l’Anas nell’acquisizione preventiva dei pareri affinché possa procedere con certezza e celerità alla redazione degli ulteriori elaborati progettuali da sottoporre al vaglio della Conferenza dei servizi”.

“Lo snodo stradale sulla costa della Teramo mare”, dice il primo cittadino di Roseto, Sabatino Di Girolamo, “è strategicamente importante per la nostra città. Con la realizzazione di quest’opera pubblica, infatti, avremo la possibilità di collegare meglio Roseto non solo a Teramo ma anche, e soprattutto direi, al traffico proveniente dal Tirreno e in particolare dalla capitale. Avere una viabilità comoda e funzionale consentirà di intercettare maggiori flussi turistici per il nostro territorio, raggiungibile, così, più agevolmente non solo da nord e da sud ma anche dalla parte occidentale del Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *