martedì, Marzo 19, 2024
Home > Abruzzo > Violento incidente sull’A24: autista incastrato tra le lamiere / video

Violento incidente sull’A24: autista incastrato tra le lamiere / video

Particolarmente impegnativo l’intervento effettuato stamattina, poco dopo le 7:00, da una squadra dei vigili del fuoco di Teramo, con il supporto di una squadra del Comando dell’Aquila, sull’Autostrada A24.
Un camion frigorifero che trasportava alimenti refrigerati ha tamponato violentemente un camion silos che trasportava cemento in polvere. 
A seguito del violento impatto, che si è verificato sulla corsia in Direzione Teramo, a circa un chilometro dall’uscita del Traforo, l’autista del camion frigorifero è rimasto incastrato nelle lamiere della cabina del mezzo.
I vigili del fuoco di Teramo e L’Aquila, giunti sul posto con due automezzi operativi e con il supporto dell’autogru del Comando di Teramo, hanno dovuto lavorare oltre due ore per riuscire ad estrarre l’autista dal mezzo incidentato.
I vigili del fuoco hanno dovuto ancorare il mezzo con due autogrù, una dei vigili del fuoco e l’altra del soccorso stradale, per metterlo in trazione ed allargare la cabina, creando lo spazio sufficiente per liberare l’autista.
Si è reso necessario anche l’utilizzo di un divaricatore idraulico, per spostare il piantone dello sterzo del mezzo e liberare una gamba dell’autista, che subito dopo veniva estratto dalla cabina.
Sul posto sono intervenuti anche una pattuglia della polizia autostradale di L’Aquila Ovest, un’autoambulanza del 118 e personale dell’Autostrada.
Durante l’intervento il traffico autostradale non è stato interrotto.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net