domenica, Ottobre 17, 2021
Home > Abruzzo > Teramo Mare: tracciato del quarto lotto presto al via

Teramo Mare: tracciato del quarto lotto presto al via

Si è svolta, ieri pomeriggio all’Aquila, una riunione convocata dal presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, alla quale hanno partecipato i sindaci di Roseto degli Abruzzi, Notaresco, Mosciano, Giulianova, il delegato del commissario di Teramo e i vertici dell’Anas.

I tecnici hanno illustrato il progetto di massima relativo alla importante opera pubblica e i partecipanti hanno ricevuto, per la prima volta, una copia dei tracciati proposti.

“E’ stato un incontro proficuo”, riferisce Sabatino Di Girolamo, primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, “perché abbiamo avuto anche in via documentale il progetto di massima del quarto lotto della Teramo mare, che porteremo all’esame dei nostri enti nel più breve tempo possibile. Ho apprezzato molto anche l’impegno, ribadito dal presidente D’Alfonso, per finanziare l’opera con determinazione. Tutti abbiamo potuto evidenziare le nostre eventuali osservazioni ma il tracciato delineato dall’Anas, a mio avviso, non presenta particolari criticità. Le due alternative saranno poi sottoposte all’attenzione delle rispettive assemblee civiche. L’Anas si è impegnata a tenere conto degli eventuali rilievi dei Comuni pur avvertendo che i progetti già elaborati non potranno, certamente, essere stravolti. Un’altra grande e importante opera pubblica per la nostra città appare avviata a compimento, insieme ad altre scelte significative di questa amministrazione che sono state fatte e che ancora devono essere rese visibili sul territorio per le lungaggini della macchina amministrativa. Intanto, ringraziamo la Regione e l’Anas per l’impegno che stanno mettendo a favore della comunità teramana”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net