martedì, Marzo 2, 2021
Home > Abruzzo > La uccise per un tablet: in aula davanti al Gup l’assassino di Jennifer

La uccise per un tablet: in aula davanti al Gup l’assassino di Jennifer

PESCARA – E’ in corso nel tribunale di Pescara l’udienza preliminare del processo sull’omicidio di Jennifer Sterlecchini, uccisa a 26 anni il 2 dicembre 2016 dall’ex fidanzato, il 34enne Davide Troilo. Presente in aula l’imputato che, accusato di omicidio volontario pluriaggravato da futili motivi e premeditazione, sarà giudicato con rito abbreviato dal gup Nicola Colantonio.

L’accusa è rappresentata dal Pm Anna Rita Mantini. Oggi sarà illustrata la perizia del consulente nominato dal giudice secondo la quale Troilo, al momento dei fatti, era capace di intendere e di volere. Subito dopo è prevista la discussione e, a meno di rinvii dell’ultimo momento, la decisione del gup. All’esterno dell’aula la madre e il fratello di Jennifer, Fabiola Bacci e Jonathan Sterlecchini, parti civili insieme a Comune di Pescara, Regione Abruzzo e associazione Ananke.

Presenti anche la nonna, amici della famiglia ed esponenti di associazioni. Molti indossano magliette bianche con una foto della ragazza. (Fonte ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *