sabato, Giugno 19, 2021
Home > Italia > Grandi ospiti da Giletti per la puntata del 28 gennaio di “Non è l’Arena” su La7 alle 20:30.  

Grandi ospiti da Giletti per la puntata del 28 gennaio di “Non è l’Arena” su La7 alle 20:30.  

Domani sera grandi ospiti da Massimo Giletti per la quarta puntata del nuovo anno di “Non è l’Arena” su La7.

Il personaggio politico principale in studio sarà l’attuale Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Marianna Madia, del Partito Democratico, come protagonista del terzo faccia a faccia politico di Non è l’arena dopo quello con Virginia Raggi del 14 gennaio ed il successivo con Silvio Berlusconi di domenica scorsa.

Massimo Giletti intervisterà la Madia sul prossimo voto plitico di marzo e soprattutto sull’accordo raggiunto con i sindacati per il rinnovo del contratto dei dipendenti statali, molto discusso per gli aumenti di stipendio in campagna elettorale. Il conduttore approfondirà quindi i temi di stretta attualità politica,discutendo anche con il senatore Antonio Razzi – amico del dittatore Coreano Kim Jong Un – che racconterà della sua esclusione dalle liste di Forza Italia.

In studio verrà poi discussa la proposta di Salvini e Berlusconi dell’introduzione di una flat tax attorno al 20% con l’obiettivo dichiarato di alleggerire la pressione fiscale ma anche di rilanciare in tal modo l’economia Italiana recuperando almeno in parte la forte evasione fiscale che ha superato la quota stratosferica dei 120 miliardi di euro.

Sul tema interverranno in studio il Professore Raffaello Lupi, Ordinario di Diritto Tributario all’Università Tor Vergata di Roma, Luca Telese conduttore di 24 Mattino su Radio 24, l’imprenditore ed esperto di escapologia fiscale Gianluca Massini Rosati, Carla Cantone, esponente della Cgil Pensionati ora candidata tra le liste del Partito Democratico e l’On. Ignazio La Russa di Fratelli d’Italia.

Non è l’arena tornerà a dibattere degli scandalosi stipendi dell’Assemblea Regionale Siciliana, che torna ad essere protagonista a seguito del documento conclusivo della Sessione della Conferenza episcopale siciliana, nel quale è stato dedicato un capitolo agli “stipendi d’oro” dell’Ars.

L’intervento dei vescovi ha provocato la reazione del Presidente dell’Ars Gianfranco Micciché che ha smentito assicurando che non ci sarà alcun ulteriore aumento contrattuale rispetto agli scandalosi trattamenti vigenti. Sul tema sarà ospite in studio Giuseppe Milazzo Presidente del Gruppo di Forza Italia all’Ars.

Protagonisti del dibattito in studio anche la giornalista Luisella Costamagna e lo scrittore Stefano Zecchi.

Si preannuncia quindi per la serata di domenica 28 una grande puntata di  “Non è l’Arena” su La7 alle 2030.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.