domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Italia > Elezioni, da nord a sud sfide senza esclusione di colpi: via alla campagna elettorale

Elezioni, da nord a sud sfide senza esclusione di colpi: via alla campagna elettorale

La campagna elettorale si preannuncia estremamente interessante. E senza esclusione di colpi. La linea è stata ormai tirata per quanto concerne le candidature, non senza fatica. E gli italiani dovranno effettuare la loro scelta , da qui al 4 marzo, avendo di fronte nomi e schieramenti che, ognuno a suo modo, ha lanciato il grido di battaglia.

Tanto per cominciare a Firenze Matteo Renzi correrà al Senato e non alla Camera e se la vedrà con  l’economista Alberto Bagnai, della Lega. Per quanto riguarda il M5S è stato schierato Nicola Cecchi, ex Pd.

Paolo Gentiloni sarà invece presente nel collegio uninominale di Roma contro Angelo Cirulli (Movimento 5 Stelle) e Luciano Ciocchetti, centrodestra.

A Bologna, per quanto concerne il collegio senatoriale, il Pd ha fatto una scelta di peso mettendo in campo l’ex leader dell’Udc Pierferdinando Casini, mentre il centrodestra ha scelto Elisabetta Brunelli. Nel collegio plurinominale Camera dell’Emilia, si sfideranno a suon di voti Carla Cantone (Pd), Pier Luigi Bersani (Leu) e la De Girolamo (Forza Italia).

Andando al sud,  nel collegio uninominale del Senato di Lecce-Nardò Massimo D’Alema (Leu) verrà attaccato ai fianchi dall’ex sindacalista della Cgil, Teresa Bellanova, e da Barbara Lezzi (M5S).

Infine passiamo a Bolzano, che sembra essere diventato terreno di Maria Elena Boschi(Pd), che va a sfidare  Michaela Biancofiore e  Filomena Nuzzo (M5S).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net