martedì, Aprile 16, 2024
Home > Sport in Pillole > Atletica: record regionale per Massucci e migliore prestazione italia per Mecozzi

Atletica: record regionale per Massucci e migliore prestazione italia per Mecozzi

FERMO – Due giovani promesse dell’atletica della SAF (Sport Atletica Fermo) che hanno già entrambi un ricco curriculum sportivo ma che nei giorni scorsi si sono particolarmente distinti.

Si tratta del velocista Vittorio Massucci, classe 1999, sangiorgese, studente del Liceo Classico, categoria Junior, che ai primi di gennaio ha stabilito il nuovo record regionale marchigiano dei 60 metri piani indoor sulla pista al coperto di Ancona, record stabilito nella batteria di qualificazione conclusa con il tempo di 6 secondi e 88 centesimi, tempo che migliora il precedente record di 6”89 ottenuto oltre vent’anni fa dal sangiorgese Luca Verdecchia.

Classe 2001, di Monte Urano, studente di ragioneria, Mattia Mecozzi sempre ad Ancona ha stabilito la migliore prestazione italiana con 7’’03 sempre sui 60 metri  nella categoria allievi.

Accompagnati dal Presidente della SAF il prof. Giovanni Giacopetti e dal loro allenatore il direttore tecnico SAF, prof. Alberto Andruszkiewicz,  i due atleti sono stati ricevuti questo pomeriggio dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini che si sono congratulati per i risultati ottenuti ed hanno anche formulato loro i migliori auspici per le prossime sfide fra cui i Campionati Italiani ad Ancona nei prossimi giorni, ciascuno nella propria categoria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net