lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > “Giornata della memoria”, momenti toccanti in teatro a Porto San Giorgio

“Giornata della memoria”, momenti toccanti in teatro a Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO – Dall’uccisione del nonno ad Auschwitz alla madre, deportata, che è riuscita a sopravvivere all’Olocausto. Il racconto di Natan Kaaren, presente assieme alla moglie Catharina, è stato uno dei momenti più toccanti della manifestazione in teatro di ieri mattina in occasione della “Giornata della memoria”. Centinaia, tra studenti e cittadini, hanno seguito l’appuntamento condotto da Sergio Soldani: in platea c’erano i ragazzi del liceo artistico “Licini” e dell’istituto comprensivo Nardi, il sindaco Nicola Loira, il vice Francesco Gramegna e l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri.

La manifestazione ha previsto anche momento di confronto e musicali, con la collaborazione e le declamazioni di Gaia Dellisanti.

Massimo Mazzoni e Christian Riganelli hanno bissato nel finale la loro performance di musica ebraica, Spazio anche all’analisi critica con Gianluca Franceschetti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

 

 

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *