mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Martinsicuro, terminati gli incontri tra l’Amministrazione truentina ed i Comitati di Quartiere

Martinsicuro, terminati gli incontri tra l’Amministrazione truentina ed i Comitati di Quartiere

Sono terminati i proficui incontri tra l’Amministrazione truentina ed i vari Comitati di Quartiere di Martinsicuro e Villa Rosa. Nel corso di questi appuntamenti il Sindaco Massimo Vagnoni, il Consigliere delegato ai rapporti con i Comitati di Quartiere, Umberto Tassoni, e l’Amministrazione tutta hanno potuto toccare, con mano, quelle che sono le esigenze e le problematiche maggiormente avvertite dalla comunità, hanno stabilito un rapporto di collaborazione produttivo e costante con il territorio ed i suoi rappresentanti, ma soprattutto hanno potuto valutare e stabilire, in concreto, le priorità di intervento per le varie zone del comune.

Questi appuntamenti, durati diversi mesi, sono stati un validissimo esempio di quella democrazia partecipata che auspicavamo in campagna elettorale e che siamo riusciti a realizzare, sul campo, grazie al fattivo impegno dei vari Comitati, che non possiamo che ringraziare per l’accoglienza che ci hanno riservato” sottolineano il primo cittadino di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato e Capogruppo di “Progetto Comune”, Umberto Tassoni. “Adesso, dopo aver ascoltato il territorio, inizia una delicata ed importante fase del nostro lavoro. Abbiamo infatti preso appunti su quelle che sono le priorità d’intervento delle varie aree cittadine, abbiamo ascoltato i nostri concittadini, e fatto tesoro dei loro consigli, ora l’intera Amministrazione si impegnerà concretamente per dare risposte celeri a quelle che sono le urgenze e per programmare, questa volta in maniera seria e non con singoli interventi spot, gli interventi più urgenti e quindi necessari per il nostro territorio”.

Tra gli aspetti più importanti in questi primi mesi di amministrazione c’è stata anche la definitiva costituzione di nuovi Direttivi che, accanto a quelli storici, si candidano ad essere un importante strumento di ascolto e di filtro tra la cittadinanza e l’amministrazione. “Abbiamo toccato, dal vivo, la voglia dei nostri concittadini di dare una mano e di lavorare, al nostro fianco, per il bene di Martinsicuro e Villa Rosa. Siamo convinti che, proseguendo su questa strada, riusciremo a dare risposte concrete alle legittime richieste che arrivano dal territorio e che purtroppo sono rimaste spesso inascoltate. Invitiamo quindi tutti i Comitati di Quartiere a continuare a lavorare assieme, uniti e coesi, per il bene di questa Città e auspichiamo che a breve si possa organizzare una iniziativa che coinvolga, tutti assieme, i Comitati di Quartiere di Martinsicuro e Villa Rosa” concludono gli amministratori comunali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net