mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Italia > Milano, stretta allo spaccio ad opera dei carabinieri

Milano, stretta allo spaccio ad opera dei carabinieri

Nel pomeriggio di giovedì i Carabinieri della Compagnia Milano – Duomo, coadiuvati da quelli della C.I.O. del 3° Reggimento Lombardia e da quelli del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC), hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio all’interno del Parco Sempione.

Nel corso del servizio sono state identificate complessivamente 50 persone, delle quali una ventina già note alla Giustizia. In particolare, sono state deferite in stato di libertà 6 persone: un 25enne gambiano per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, poiché trovato in possesso di 11 gr. di marijuana suddivisi in 4 dosi; un 33enne gambiano per inosservanza del divieto di dimora nel comune di Milano; un 44enne senegalese per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, poiché colto nell’atto di porre in vendita borse da donna con marchi contraffatti; un 19enne, un 21enne e un 31enne gambiani per violazione della normativa sull’immigrazione, in quanto irregolarmente presenti sul territorio nazionale. Una 15enne italiana, trovata in possesso di 5 gr. tra hashish e marijuana, è stata segnalata all’Autorità amministrativa quale assuntore.

L’ispezione dell’area verde, con l’ausilio delle unità cinofile, ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro 3 sacchetti contenenti complessivamente 85gr. di marijuana, occultati fra i rami di un albero nei pressi di piazza del Cannone.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *