venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Teramo Basket: tutto pronto per il derby contro l’Amatori Pescara

Teramo Basket: tutto pronto per il derby contro l’Amatori Pescara

Teramo – Archiviata la bella e netta vittoria contro Cerignola, il Teramo Basket 1960 è pronto per il derby con l’Amatori Pescara che si svolgerà mercoledì 7 febbraio, ore 21 al PalaElettra, nel turno infrasettimanale valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B, girone C.
Entrambe le squadre sono a quota 22 punti in classifica e la posta in palio è tanta visto anche l’andamento del girone, dove bastano due sconfitte consecutive per scendere a ridosso della zona playout e due vittorie consecutive per salire la graduatoria nelle zone nobili.
L’Amatori sta vivendo un momento particolare. Dopo la conquista delle Final Eight di Coppa Italia, al termine del girone di andata, i ragazzi di coach Stefano Rajola hanno inanellato una serie di sconfitte (4 nelle ultime 5 partite) che di fatto hanno determinato una discesa in negativo. Ci si troverà di fronte quindi un avversario “ferito”, alla ricerca di punti per risalire la classifica e ritrovare anche l’identità.
Il Teramo dal canto suo, con la convincente prestazione nell’ultimo match contro Cerignola, ha cancellato la brutta sconfitta di Porto Sant’Elpidio ritrovando energia ed entusiasmo. Per fare la differenza in questo campionato serve pizzicare qualche vittoria esterna e a Pescara l’occasione è ghiotta, anche per vendicare, sportivamente parlando, la pesante sconfitta subita all’andata al Palaskà, quando il punteggio recitò 58-76 per i pescaresi.
Un altro dato di cui tener conto è che l’Amatori spesso in casa ha trovato difficoltà, rimediando cinque sconfitte tra le mura amiche. Questo non vuol dire che sarà una partita facile, ma i ragazzi di coach Piero Bianchi ne sono consapevoli e sicuramente daranno il massimo per ottenere la vittoria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net